Schlein proverà a "rovinare" la chiusura di Atreju: la sfida a distanza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Schlein “rovina” la chiusura di Atreju: i retroscena

Elly Schlein

Alcune fonti hanno reso noto il tentativo di Elly Schlein di provare a “rovinare” la chiusura di Atreju, prevista a breve.

Dopo le indiscrezioni che la vorrebbero come Premier, Elly Schlein potrebbe avere già in mente quella che sarà la sua prossima mossa. Come reso noto da Libero Quotidiano, l’ipotesi è che la segretaria del PD possa provare a “rovinare” la giornata di chiusura di Atreju. L’evento organizzato ogni anno da Fratelli d’Italia come ricorrenza, si chiuderà in data domenica 14 dicembre.

Elly Schlein
Elly Schlein – newsmondo.it

Il piano della leader del PD

In via del tutto ipotetica, il piano della segretaria del PD potrebbe rappresentare un forte ostacolo per il regolare svolgimento di Atreju. La leader democratica sarà l’unica esponente dell’opposizione che non sarà presente all’evento.

Nel corso di quella giornata, come rende noto La Stampa, il PD ha indetto un’assemblea che prevede la presenza proprio di Elly Schlein. Ciò può portare a pensare che, mentre la Meloni sarà impegnata nella chiusura dell’evento, si terrà una vera e propria sfida a distanza.

Libero ricorda nuovamente che, in seguito ad un invito per un confronto “vis a vis” con la Premier, la leader del PD abbia ritrattato dopo aver appreso del coinvolgimento di Giuseppe Conte, il quale sarà invece presente ad Atreju in data sabato 13 dicembre, per un’intervista con Paolo Del Debbio.

Il cambio data dell’assemblea

L’assemblea con i rappresentanti e i delegati del PD, sarebbe dovuta avvenire il prossimo gennaio, in concomitanza con l’anno nuovo. Tuttavia, questa verrà anticipata nello stesso giorno in cui Atreju concluderà la sua scaletta.

Si tratta di un potenziale affronto indiretto anche nei confronti di Conte, il quale digerisce a fatica l’eccessiva foga di questa diatriba tra la Meloni e la Schlein. Per alimentare ulteriormente lo scontro, le leader dem potrebbe presumibilmente fare leva sui fondi tagliati e su alcune promesse non mantenute.

Leggi anche
Marina Berlusconi: spunta il pranzo che può “rivoluzionare” Forza Italia

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2025 14:26

Marina Berlusconi: spunta il pranzo che può “rivoluzionare” Forza Italia

nl pixel